domenica 11 novembre 2012

novembre

Incontro sempre delle difficoltà nel trovare il tempo da dedicare a questo mio spazio.. durante la settimana mi sarebbe piaciuto prendere degli appunti qui e magari poi svilupparli con calma. Ivan mi ha suggerito di non essere così impulsiva nello scrivere.. alcuni periodi non si capiscono bene, ci sono ripetizioni, errori di punteggiatura etc. ha proprio ragione ed è per questo che ho sempre scritto per me, non sono una scrittrice nel senso che non sono intellegibile, poetica e carica di significati, non ho stile ed arte, spesso sono criptica e contorta a volte banale, sgrammaticata e noiosa.  (sotto i baffi me la rido)
Una volta questo era un problema per me. avrei voluto essere brava, smagliante, speciale in un qualsiasi modo ed invece mi ritrovavo ad essere uno stecchino funciuto dalle gambe secche e lunghe senza arte nè parte...
Oggi sono contenta (ed anche incazzata a volte non credete!!) così, un pochino magari posso sempre migliorare ahahah....
Le ragazze sono oramai inserite a scuola... il mio vissuto è stato di grande ansia. Ammetto senza riserve di avere poca stima dell'istituzione scuola, dopo più di 22 anni trascorsi a "studiare" in modo strutturato, compresa laurea e specializzazione, la mia idea è che la scuola nuoccia alle persone; soprattutto ai più piccoli. Solo eccezionalmente si incontrano professori capaci. Nutro forti perplessità nei confronti della  socializzazione compulsiva caratteristiche della scuola. Questo è sinteticamente il mio punto di vista ma avrei molto di più da dire al riguardo. 
In ogni caso le nostre adorate hanno deciso di frequentare la scuola inglese anche quest'anno, nonostante l'esperienza precedente non fosse stata delle migliori; attualmente sembra che tutto stia andando come loro desiderano.... quindi io sono contenta, lavo e stiro le divise, le accompagno e le vado a prendere col bus (Iv prende le piccole ed io prendo la grande o viceversa), vado alle assemblies etc.
Gradualmente mangiamo sempre meno carne ma i prodotti raffinati, zucchero, cibi confezionati etc. fanno ancora parte del nostro menù.... senza estremismi e fanatismi inutili  da molti anni oramai cerchiamo di trovare un equilibrio tra uno stile di vita consapevole e salutare e il vivere in un contesto come quello attuale, cioè una metropoli.
Inizio a pensare ad i dolci di Natale prepareremo, sicuramente, come l'anno scorso, l'apple pie con la ricetta dei nostri amici americani Nick e Laina, per il resto ancora non so... iniziamo a pensare anche agli addobbi ed ai regali.... non compreremo nulla chiaramente; progettiamo cosa fare e poi cercheremo di spedirlo in tempo; oramai compriamo solo il cibo. per il resto la rete permette di barattare, riciclare etc. come vi ho accennato precedentemente. Aspettiamo la zia, Bea ha già preparato il calendario in cui giorno per giorno segna quanto al suo arrivo... inoltre sto cercando di organizzare un meeting natalizio con le famiglie di couchsurfing... vediamo cosa ne verrà :).
 

Nessun commento:

Posta un commento