sabato 24 novembre 2012

consuetudini

la città si prepara al Natale, non ho ben capito se hanno anche  festeggiato anche il "thanksgiving".
ieri al supermercato  carrelli pieni di decori natalizi, biglietti di auguri, carta per confezionare i regali, giochi, dolci e cioccolata... questo resta un paese ricco. la gente non fa troppo caso al prezzo. i "poveri" li riconosci subito stanno al reparto dove c'è "clearance" cioè la roba che sta per scadere che viene svenduta e comunque ì "poveri" certo non fanno la spesa da "Mark & Spencer", raramente e solo per le offerte da Sainsbury, quotidianamente da Tesco, Iceland, 99p.
Qui anche gli adulti mangiano patatine (confezionate in micro pacchetti) e snacks (barrette di vario genere.. cioccolata, frutta secca, cereali, mashmallow, caramello)  accompagnato da bibita gassata (va tanto quella al mango) o da uno pseudo succo ai mirtilli.... i bambini non hanno altri modelli però a SCUOLA è vietato ahahah! gite, feste in classe etc? pollo fritto... non esiste la classica pizzetta... scordatevelo... appunto pollo fritto o chicken curry, spring rolls, un mondo di patatine, caramelle e cioccolata (devono recuperare tutto quello che non hanno potuto mangiare durante la lezione) qualche biscotto ma niente ciambellona della mamma!
se poi avviene un guaio... 3, 2, 1.... ed avviene il miracolo! il bambino smette di fare la monelleria... vi giuro!! non so come ma 3, 2 , 1 sono paroline magiche.. creano un terrore ed una soggezione tale che tutti i bambini obbediscono! io vi confido che odio questa "modalità"; in ogni caso i genitori e le maestre non gridano, questo bisogna riconoscerglielo e non è poco!
riflettendo sul senso di questo blog credo che sia utile avere un riscontro da parte vostro. sia che abbiate curiosità, spunti, chiarimenti ne potremmo discutere qua.


Nessun commento:

Posta un commento