venerdì 26 ottobre 2012

eccomi!!

dopo lunghi rimandi e riflessioni... ecco finalmente ho aperto questo questo spazio di condivisione... Ivan chiacchiera animatamente con Nuccio e Rita, Bea intirizzata (sono appena tornati da una passeggiata) ascolta e partecipa alla discussione. Il tema è il cibo inglese, italiano.... bla bla bla, da dove vengono veramente (!), freschi o radioattivi... boring!!
ed io seduta al tavolo della cucina cerco di realizzare un buon inizio di questo blog e chiaramente non ci riesco!
riassumo mentalmente l'intento di quest'opera... bene seppure con timore vorrei rendervi partecipi del fatto che  "insisti, persisti, raggiungi e conquisti",  frase leggibile sui muri  di un palazzo romano giungendo col treno alla stazione Termini ha sicuramente segnato la mia vita. Ventenne, universitaria, la rileggevo puntualmente ogni volta che arrivavo nella capitale. Poi qualcuno mi ha detto che era un motto fascista... la cosa non mi è piaciuta affatto ma la storia era ormai fatta ed in qualche modo, comunque, sta frase ha riflettuto la mia filosofia di vita.
Insomma oggi che giorno è? un giorno freddo e uggioso, l'inverno è alle porte ed io mi trovo a Londra. Sono qui in Inghilterra da 8 mesi precisamente.
Adesso abbiamo una casa tutta nostra quasi arredata (ahah), delle possibilità di lavoro concrete, una rete di amici affettuosi, la famiglia moralmente vicina e di sostegno, le bimbe vanno a scuola e non piagnucolano più quotidianamente per la nostalgia della consuetudine siciliana.
Dico e sottolineo adesso, cioè da circa una settimana!!

Nessun commento:

Posta un commento