giovedì 12 settembre 2013

scrivere per me è come fumare solo che mi dà più soddisfazione.

scrivere per me è un rifugio, quando sento la mia energia ingolfata e il respiro mancarmi, quando mi guardo attorno e non vedo nessuno, quando la mia memoria è visitata da coloro che ho amato ma adesso non non ci sono più perché morti o autoestintisi o eliminati, quando fa figura che non ho nessun numero di telefono da fare e nessuno ad ascoltarmi... perché sarebbe troppo lungo e complicato.. allora riapro le pagine di un quaderno e con rabbia e forza mi esprimo liberamente e sento e vedo quell'orecchio e quello sguardo attento che segue ogni mia parola e vi intuisce i molteplici significati celati in semplici aneddoti di vita quotidiana... e trovo un dolce calore dato dal conforto e lentamente le lacrime scivolano via.
scrivere è il mio modo per tenere il contatto anche con coloro che non ci sono più nella mia vita.
.

Nessun commento:

Posta un commento